
Procede velocemente la posa dei ferri di armatura della soletta dell'impalcato congiuntamente alla posa dei corrugati per l'impianto di illuminazione e alla realizzazione dei fori per i pluviali. A completamento di tali lavorazione sarà nelle prossime settimane gettato in opera il calcestruzzo.
L'immagine sottostante mostra le attività svolta a partire dalla spalla di Albiano.
La successiva immagine ritrae la soletta vista dalla spalla di Caprigliola.
Contemporaneamente sull'impalcato sono in corso le attività di calaggio e posizionamento definitivo dei conci sugli isolatori. Posizionato all'altezza definitiva il primo concio tra la spalla di Albiano e la prima pila. Facendo seguito alla posa degli isolatori sulle pile uno e due, realizzato nella passata settimana, sono inoltre stati collocati i dispositivi anche sulla terza ed ultima pila.
Sono inoltre in corso di ultimazione le attività di saldatura delle predalles e delle rampe ciclabili e pedonali sui conci lato Caprigliola (concio tre e concio quattro).
Attualmente nel focus delle lavorazioni i lavori sulle spalle, che vedono l'impresa appaltatrice impegnata nell'armatura del muro della spalla sponda di Caprigliola, mentre sulla sponda di Albiano Magra ha effettuato la posa dei ferri di armatura dei muri andatori.
Sempre sulla spalla lato Albiano è in corso l'attività di impermeabilizzazione.