
Facendo seguito al varo della settimana precedente i lavori si concentrano sulle lavorazioni propedeutiche al completamento del posizionamento dell'impalcato.
Sulla spalla di Caprigliola è stato completato il montaggio della casseratura di fondazione ed effettuato il getto della stessa. Trascorso il periodo di maturazione sono stati gettati anche i baggioli per il fissaggio degli appoggi.
Sulla spalla di Albiano Magra è stato compiuto il montaggio della casseratura dei muri d'ala ed è stato gettato il muro in destra.
Per quanto attiene le operazioni di carpenteria dell'impalcato sono state posizionate le predalle sul concio C1 posizionato tra la spalla di Albiano e la prima pila il 27 gennaio scorso.
Le attività sul terzo concio hanno visto il serraggio dei bulloni, il posizionamento delle predalle, la verniciatura e l'ultimazione delle saldature. A termine delle suddette lavorazioni è stato dato avvio al sollevamento della struttura di cui si prevede il varo tra le giornate dell'8 e 9 febbraio.
Sul quarto concio sono in corso il serraggio dei bulloni e il completamento della saldatura delle travi e verniciatura delle parti.
Per il posizionamento dell'ultimo concio, di cui è previsto collocamento nella settimana di metà febbraio, è in corso la realizzazione della pista di varo di connessione tra la seconda e terza pila.
Le azioni in corso vedono l'ultimazione del piano di posa dei tubi "Finsider" multi-piastra che stanno venendo montati e serrati nel cantiere.