PONTE DI ALBIANO MAGRA, CRESCE IL PLINTO DELLA SECONDA PILA E CORRONO LE FONDAZIONE DELLA SPALLA "A"

Seconda pila posa armature aggiuntive e getto successivo

Sulla seconda pila del nuovo ponte, su cui  alla metà del mese di agosto era stato eseguito il getto della prima porzione del plinto, come previsto da progetto esecutivo è stato elevato il plinto con avvio del montaggio dei successivi ferri di armatura della fondazione ed il getto del magrone della pila di monte.

Sulla prima pila è stato terminato sul lato di monte lo scavo e la scapitozzatura dei pali che da avvio della posa delle armature di fondazione cui seguirà il primo getto del plinto.

pila 1

Sulla terza pila sono state avviate le lavorazioni di scavo e scapitozzatura dei pali e sono in esecuzione i carotaggi e le prove delle colonne del jet grouting.

pila 3

Sulla spalla "A" sponda Albiano del nuovo ponte le attività di scavo, armatura e getto dei pali di fondazione procedono molto speditamente e la realizzazione dei pali è prossima al completamento.

spalla albiano

Sulla sponda di Caprigliola è stata ultimata la posa della sottofondazione stradale per la deviazione del flusso veicolare e l'avvio delle opere di fondazione della spalla "B".

fondazione stradale ss 62

Sempre sul medesimo fronte è stato completato il rinterro del tubo finsider con getto di rinfianco del tombino e realizzazione della scogliera di imbocco del Rio Cafaggio.

tubo finsider

Sono state inoltre completate le predisposizioni e lo scavo per la risoluzione dell'interferenza con la condotta del gas.

risoluzione interferenza condotta italgas


Data di ultima modifica: 05/09/2021
Data di pubblicazione: 04/09/2021