
A seguito del risultato della passata settimana, le imprese incaricate stanno perseverando nel loro impegno per il raggiungimento dell'obiettivo di apertura del ponte, che come già riportato prima del completamento del varo, vedono ora un attento susseguirsi di attività focalizzate sulla soletta in calcestruzzo.
In linea con il programma dei lavori sono attualmente in attuazione la posa dei ferri di armatura sui conci C1 e C2 (primi due partendo dalla spalla di Albiano A) e sulla stessa spalla A.
Contemporaneamente sono state realizzate le saldature su questi primi conci e sono in corso le saldature dei giunti e delle ultime travi tra le successive strutture (C3 e C4). Ulteriori attività sull'impalcato hanno visto la posa delle predalle sulle piste dedicate all'utenza pedonale e ciclabile.
E' inoltre in corso la posa degli isolatori sulle tre pile.
Al medesimo tempo sono in atto le attività di completamento degli approdi che hanno visto sulla spalla di Albiano l'ultimazione dei getti e le rimozioni dei casseri dei muri d'ala, sia in destra che in sinistra. Oltre a ciò sono stati montati i casseri per i muri andatori in destra, terminata la posa dell'armatura di fondazione ed effettuato il getto in opera.