
Con l'ultimazione della pavimentazione stradale stanno procedendo senza sosta, grazie all'impegno delle imprese Sales, Italscavi, Fincantieri e Moretti e della direzione lavori del Soggetto Attuatore Anas, le ultime lavorazioni per il completamento del collegamento tra la S.S. 330 e la S.S. 62.
In particolare sono in corso d'opera il fissaggio delle barriere di sicurezza e dei parapetti, il posizionamento dei giunti e la realizzazione della segnaletica orizzontale. In linea con quanto preventivato gli sviluppi di queste operazioni saranno ultimate nel corso della prossima settimana.
Pertanto, in coerenza con il Piano Commissariale per la Ricostruzione Viadotto di Albiano al km 10+422 della S.S. 330 “di Buonviaggio” presentato a dicembre 2020, è stato completato un primo assetto stradale della nuova opera, funzionale all’apertura in piena sicurezza del traffico stradale tra le due sponde del fiume Magra, consentendo, nelle more della prosecuzione dei lavori e completamento degli interventi previsti nel progetto approvato, la messa in esercizio del nuovo viadotto di connessione tra Albiano Magra e Caprigliola.
L'inaugurazione si svolgerà presso la sponda di Albiano Magra nella mattinata di sabato 30 aprile 2022, con inizio alle ore 10.30, al termine della stessa verrà tagliato il nastro con l'apertura del ponte al pubblico presente ed il passaggio dei primi veicoli.