COLLEGAMENTO PROVVISORIO, APERTURA DELLE RAMPE AUTOSTRADALI "ALBIANO MAGRA - CEPARANA"

rampe pronte alla messa in funzione

Fino alla ricostruzione del nuovo Viadotto di Albiano Magra della S.S. 330 di Buonviaggio, alcune tratte dell’autostrada A15 e A12 saranno gratuite per i residenti e domiciliati nei Comuni maggiormente colpiti dai pesanti disagi determinati dal crollo avvenuto l’8 aprile 2020.

Per la Toscana i Comuni di:

Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri.

Per la Liguria i Comuni di:

Bolano, Santo Stefano Magra, Calice, Follo e Vezzano Ligure.

per la Toscana

La gratuità sarà attivata per tutti i titolari di Telepass che siano residenti o domiciliati nei quattordici Comuni, per la tratta Aulla - Albiano Magra Ceparana, in entrambe le direzioni, e sarà operativa già con l’apertura al traffico delle nuove rampe, in sostituzione dell’attuale regime di rimborso dei pedaggi sulla A15.

I titolari di Telepass che siano residenti o domiciliati nella frazione di Albiano Magra del Comune di Aulla saranno esenti dal pagamento del pedaggio anche nella tratta Albiano Magra Ceparana - Santo Stefano di Magra, in entrambe le direzioni, che sarà operativa dal prossimo 30 luglio.

per la Liguria

La gratuità sarà attivata per tutti i titolari di Telepass che siano residenti o domiciliati nei Comuni di:

-Bolano – per le tratte Aulla - Albiano Magra Ceparana e Albiano Magra Ceparana - Santo Stefano, in entrambe le direzioni;

  • Bolano – per le tratte Aulla - Albiano Magra Ceparana e Albiano Magra Ceparana - Santo Stefano, in entrambe le direzioni;
  • Santo Stefano Magra - per tratte Albiano Magra Ceparana - Santo Stefano in entrambe le direzioni;
  • Calice, Follo, Vezzano – per la tratta Aulla – Albiano Magra Ceparana in entrambe le direzioni.

 

L’esenzione dal pagamento del pedaggio nella tratta Albiano Magra Ceparana - Santo Stefano di Magra, in entrambe le direzioni, sarà operativa dal prossimo 30 luglio.

Per ottenere l’esenzione automatica i residenti dei Comuni indicati dovranno compilare un modulo a loro disposizione sul sito internet della Concessionaria Salt o presso il suo punto blu. Prevista anche un’agevolazione per l’acquisto di nuovi Telepass.

 


Data di ultima modifica: 17/07/2021
Data di pubblicazione: 15/07/2021